Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva G1 lo smartphone con Android



adv

[ Ormai è Facebook mania ] [ Come disdire il canone RAI ]
Pubblicato da Robbi il 20/10/2008 alle 08:53

 

Il 22 ottobre gli USA conosceranno G1, il primo smartphone equipaggiato con Android a toccare il mercato, per ora solo USA.Il paragone con L'iPhone è presto fatto! Cosa li differenzia? Lo spirito open source del G1 per primo, ma anche una serie di debolezze che avvicineranno all'uno o all'altro prodotto tipologie di utenti molto diverse.

Parlando di estetica, il G1ha uno schermo comunque in grado di rendere piacevole la navigazione, pratica la scrittura sia per le e-mail che per le applicazioni di Istant Messaging grazie alla tastiera rivelata dallo spostamento dello schermo e ai cinque tasti esterni comprensivi di trackball.

Una pecca è lo schermo che una volta aperto non rimane allineato col resto del telefono, essendo piegato verso il basso di qualche grado, rovinando la linearità del tutto. La batteria si rivela un pò scarsina: usando spesso il collegamento internet non durerà più di una giornata. Un altro downside è l'assenza di collegamento USB. Infatti per caricare dati sarà necessario usare la SD card con un lettore di schede sul vostro computer. Android sembra perdere punti anche quando si parla di musica: il G1 non ha nulla di paragonabile a iTunes.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aquax
Io continuerò a ripeterlo all'infinito...
Possono anche fare un dispositivo portatile che mi fa vedere la tv, navigare su internet, lavorare, sentire la musica, giocare, e centinaia di altre cose... ma se per usarlo devo rimanere attaccato alla presa xchè dopo 1 giorno è già bello scarico diventa una cosa INUTILE.
skizzo
La mia personalissima opinione è che la durata della batteria per QUESTO tipo di dispositivi debba permettere di arrivare a sera anche con un utilizzo intenso. Se lo fa - attualmente - è accettabile.
Piuttosto, sono curioso di vedere l'evoluzione di questa piattaforma.
Quanto al dispositivo...beh...potevano farlo un po' più bellino


Tra l'altro, il famoso e criticatissimo Kill Switch di Apple è implementato PARI PARI anche in questo Android, ma ho visto meno accanimento in questo caso (mentre in teoria dovrebbe essere l'inverso, vista l'aspirazione "open" del dispositivo).
Giruzzo
Purtroppo l'evoluzione tecnologica non ha toccato minimamente il settore batterie che si è fermata su quella al litio da decenni ormai.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ormai è Facebook mania ] [ Come disdire il canone RAI ]