Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La PlayStation 3 dice addio a Linux



adv

[ Pasqua: in vacanza con l'auto condivisa ] [ GB: cercasi spie per combattere il P2P ]
Pubblicato da Redazione il 30/03/2010 alle 13:12

Con il prossimo aggiornamento del firmware della PlayStation 3, che verrà rilasciato tra pochi giorni, non sarà più possibile usare Linux sulla versione fat della console. Sony infatti eliminerà dall’interfaccia di controllo (XMB) l’opzione che consente di installare un sistema operativo basato su Linux (Ubuntu, Yellow Dog e altre distribuzioni compatibili).

Ne rimarranno delusi tutti coloro che si dilettavano a utilizzare Linux sulla console per sfruttarne a pieno la potenza ed eseguire applicazioni diverse dai videogiochi. Sony afferma che la disabilitazione del supporto a Linux avverrà per motivi di sicurezza. L’aggiornamento rimane comunque opzionale, per cui chi volesse continuare ad usare Linux sulla PS3 fat, deve semplicemente evitare di installarlo (rinunciando quindi di collegarsi al network ufficiale, di utilizzare i giochi che richiedono un firmware aggiornato e di riprodurre i film in Blu-ray più recenti).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Cosa dava in più linux sulla Ps3?


bye
Semi.genius
Quota :
Inviato da Redazione
Ne rimarranno delusi tutti coloro che si dilettavano a utilizzare Linux sulla console per sfruttarne a pieno la potenza ed eseguire applicazioni diverse dai videogiochi.


Beh, questo..compresi emulatori anche...

...faranno i firmware custom, moh
[ Pasqua: in vacanza con l'auto condivisa ] [ GB: cercasi spie per combattere il P2P ]