Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple lancia iPhone OS 4



adv

[ Microsoft: sfondi e temi Fiat Yamaha ] [ Hacker riporta Linux sulla PS3 ]
Pubblicato da Redazione il 09/04/2010 alle 11:20

iPhone OS 4

Aria di festa in casa Apple. Dopo il successo del lancio dell’iPad, Steve Jobs ha presentato in anteprima il nuovo sistema operativo iPhone OS 4 per piattaforme mobili (sarà disponibile in estate come aggiornamento software per iPhone e iPod Touch, mentre per una versione per l’iPad ci vorrà l’autunno). La più interessante tra le novità integrate (e probabilmente la più attesa) è il supporto al multitasking per software di terze parti (in precedenza questa funzionalità era riservata alle sole applicazioni preinstallate di Apple): gli utenti potranno far funzionare più programmi contemporaneamente, mentre gli sviluppatori disporranno di nuovi servizi utili ad aggiungere funzionalità multitasking ai loro software (ad esempio la possibilità di riprodurre musica in background oppure di ricevere chiamate VoIP anche durante la modalità standby o mentre si sta usando un’altra applicazione) senza ridurre eccessivamente la durata della batteria e le prestazioni delle applicazioni in primo piano.

Altra caratteristica importante saranno le cartelle che consentiranno di organizzare programmi e file in maniera ordinata. Basterà ad esempio spostare l’icona di un’applicazione sopra un’altra per creare automaticamente una nuova cartella. Tra le altre novità la nuova Inbox Unificata, che consentirà agli utenti di visualizzare i messaggi di posta elettronica da tutti gli account e-mail disposti in un’unica inbox, e una migliore esperienza di gioco orientata al multiplayer con la possibilità di effettuare partite con altri utenti e confrontare classifiche, trofei e punteggi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Microsoft: sfondi e temi Fiat Yamaha ] [ Hacker riporta Linux sulla PS3 ]