Le aspettative non sono rimaste deluse. Ieri, durante un evento organizzato a San Francisco, Microsoft ha presentato ufficialmente il progetto Pink, di cui già la settimana scorsa erano circolate in Rete delle anticipazioni. Grazie alla collaborazione con Sharp sono stati realizzati due nuovi dispositivi cellulari, identificati dai nomi in codice Turtle e Pure, destinati soprattutto ai giovani, in quanto implementano funzioni che permettono di accedere ai social network.
La novità principale sta nell’interfaccia (Kin Loop) che permette ad entrambi i modelli di ricevere gli aggiornamenti dai social network e di rispondere ai commenti degli amici semplicemente sfiorando un’icona. In basso sullo schermo c’è poi una zona chiamata Kin Spot, un punto che aiuterà l’utente a creare notizie ed eventi da trasmettere ai social network.
Il primo ad essere presentato è stato Turtle, noto anche come Kin One. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni contenute, dotato di tastiera QWERTY a scorrimento verticale, memoria interna da 4 GB, fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth, GPS e altoparlante mono. Poi è stata la volta di Pure, noto invece come Kin Two, più simile ai classici cellulari. Si tratta di un dispositivo più orientato alla multimedialità. Integra infatti un display da 480x320, 8 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel, GPS, Bluetooth, altoparlanti stereo e può registrare anche filmati video in altra definizione.
Entrambi i modelli non monteranno Windows Phone 7, ma un sistema operativo proprietario che ha pertanto delle limitazioni, vale a dire non dispone di un software di editing per immagini e filmati, non integra la funzione calendario e il browser non supporta né Flash Lite né Silverlight. I due cellulari arriveranno sul mercato statunitense a maggio, grazie ad un accordo tra Microsoft e Verizon Wireless. Per vedere i Kin in Europa ci vorrà invece l’autunno.
Entrambi i modelli non monteranno Windows Phone 7, ma un sistema operativo proprietario che ha pertanto delle limitazioni,, vale a dire non dispone di un software di editing per immagini e filmati, non integra la funzione calendario e il browser non supporta né Flash Lite né Silverlight.
ma con queste premesse pensano di aver fatto un buon marketing?
Semi.genius
Quota :
Inviato da Ammammata
ma con queste premesse pensano di aver fatto un buon marketing?
Credo che tutto sta nel prezzo a decrretare la diffusione o no e l'approvigionamento del software (se è installabile).
neanche nell'iPhone esiste silverlight e flash eppure ha avuto successo.