Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Jobs Hates You



adv

[ L'iPad sbarca in Italia! ] [ Avatar: Blu-ray 3D con i TV Panasonic ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/05/2010 alle 11:51

.

Che l' iPhone e l' iPad non supportino Flash è cosa nota, e per quanto possa infastidire gli utenti, non lo farà mai quanto infastidire gli sviluppatori Flash o i proprietari di siti web. Mat Bisher dirigente della McCann (global marketing communications company) dopo aver costruito il suo splendido sito in Flash, ha additato la politica di Apple nei confronti di Flash, con un insindacabile "fa schifo." Per questo ha deciso di creare un messaggio nascosto visibile unicamente agli utenti iPhone e iPad in un modo tutto speciale - per mezzo di uno sniffer Flash.

Lo sniffer Flash è un pezzo di codice che rileva se il browser dell'utente supporta Flash, ed in caso contrario, visualizza un messaggio che indica all'utente di scaricare l'ultima versione di Flash. Si tratta ovviamente, di un popup totlamente inutile per gli utilizzatori di iPad o iPhone, visto il fatto che questi dispositivi non lo supportano in nessun caso. Tuttavia, Bisher ha avuto l'idea di utilizzare uno sniffer Flash sul proprio sito personale per esprimere il proprio disappunto in merito alla posizione presa da Apple nei confronti di Flash.

Quindi, se vi capita di visitare il sito di Bisher McCann per mezzo di un iPhone o iPad, vi troverete visualizzata l'immagine di Steve Jobs, accompagnata dal messaggio "Steve Jobs Hates You." Per ora stiamo parlando unicamente di un piccolo sitarelo che visualizza questo messaggio in modo solitario, ma l'idea ha preso piede sul web e come sempre succede, molti utenti si sono decisi ad utilizzare lo script sui propri siti. Ergo: se mentra navigate con un dispositivo Apple, vi capita di vedere la faccia di Steve Jobs che dichiara il proprio odio nei vostri confronti, tranquillizatevi, si tratta di un metodo di protesta come un altro..


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
baruk
Magari poi qualcuno gli spega che consultare il suo sito in flash da un dispositivo mobile non è la cosa più indicata... e comunque abbasso i siti costruiti in flash!!!
SMH17
Quota :
Inviato da baruk
Magari poi qualcuno gli spega che consultare il suo sito in flash da un dispositivo mobile non è la cosa più indicata... e comunque abbasso i siti costruiti in flash!!!


prima è nato il web e poi si è diffusa la navigazione mobile

se tu fai un apparecchio che ha come scopo principale quello di navigare, devi
essere tu a introdurre la tecnologia che ti permette di fruire al meglio di tutti i contenuti web disponibili
è come se uno volesse vendere una nave che però non può essere introdotta nell'acqua salata e per giustificazione dice "la colpa è dell'acqua che contiene il sale nell'acqua dolce va che una bellezza""


non è che adesso chi ha già fatto i siti, creato applicazioni web e quant'altro si deve mettere a riscrivere tutto di sana pianta perché uno dei nuovi giocattolini ha deciso di non usare uno standard diffusissimo come il flash, la storia della sicurezza è tutta una scusa altrimenti sarebbe bastata una piccola opzione che chiedeva se autorizzare o meno l'esecuzione di flash ogni volta che fosse stato necessario
tozzo72
Quota :
Inviato da baruk
Magari poi qualcuno gli spega che consultare il suo sito in flash da un dispositivo mobile non è la cosa più indicata... e comunque abbasso i siti costruiti in flash!!!

Siccome navigare da un dispositivo mobile non è quasi mai appagante come farlo da una postazione più completa (dimensioni dello schermo, interfaccia, velocità e quant'altro) di solito lo si fa perchè se ne ha bisogno. L'obiettivo primario di chi fornisce un dispositivo di navigazione mobile DEVE essere quello di permettere all'utente che, non per vezzo ma per necessità, ha bisogno di consultare un sito di poterlo fare. Chi preclude all'utente mobile la possibilità di visualizzare alcuni contenuti (per scelta aziendale, considerazioni economiche o incapacità progettuali) NON fa l'interesse dei suoi clienti!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'iPad sbarca in Italia! ] [ Avatar: Blu-ray 3D con i TV Panasonic ]