Bisogna proprio ammetterlo, da quando l’iPad è uscito la fantasia degli utenti si è scatenata. Il fenomeno del momento, che sta divenendo una sorta di mania, è quello di trasformare la magica tavoletta in qualcos’altro.
Avevamo già visto l’iPad nei panni di un videogame arcade, ma adesso c’è qualcuno che ha avuto un’idea decisamente più stravagante, quella cioè di trasformarlo in una macchina da scrivere. A inventare questa insolita soluzione per iPad, chiamata USB Typewriter, è stato questa volta l’appassionato Jack Zylkin. USB Typewriter si collega tramite porta USB all’iPad (tramite apposito adattatore), al PC e al Mac, e può essere utilizzato come una classica tastiera, dall’aspetto ovviamente vintage.
lo fa troppo a ritmo... temo sia un fake: IMHO quello che si vede sull'ipad è un filmato, i cavetti sono finti (come la metti una USB su una macchina da scrivere????) e lui batte i tasti conoscendo il ritmo con cui appaiono nel filmato.
blackfate
Quota :
Inviato da antonyb
Mamma mia, e che sarà mai questo ipad....
qualcosa che costa un botto e che puoi trasformare in qualcosa che costa molto meno spendendo tempo ed energie... Volete mettere un ipad da seicento euro contro una tastiera da quindici euro? Volete mettere un ipad contro un qualsiasi emulatore gratuito di giochi arcade per pc? molto più pratico l'ipad, anche nel prezzo...
O magari, forse forse, qui sta la riprova del fatto che siamo di fronte all'ennesimo status symbol che svolge egregiamente la propria funzione già da spento... Il che è, a suo modo, tremendamente aveniristico. Gli si fanno fare cose praticamente inutili quando, da quello che leggo in giro, a volte non fa manco il necessario, ammesso che il necessario non sia solamente far vedere agli altri che te lo puoi permettere...