Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gli hacker non aggiornano la PS3



adv

[ In USA nuova legge contro i siti pirata ] [ Canone Rai: chi non lo paga ]
Pubblicato da Redazione il 22/09/2010 alle 15:30

La parola d’ordine tra gli hacker della PS3 è “Non aggiornate il firmware!”. Questa frase ha un senso compiuto se messa in relazione con l’utilizzo di PSFreedom, un tool gratuito che consente di effettuare il jailbreak della PS3 da cellulari che supportano il sistema operativo Android. Grazie ad essa è possibile utilizzare dal menu della PS3 una funzione (Backup Manager) che consente di copiare e avviare interi giochi direttamente sull’hard disk della console.

PSFreedom sfrutta una falla di sicurezza scoperta nella versione 3.41 del firmware, una vulnerabilità che Sony ha però risolto nelle recenti release 3.42 e 3.50 del software della PS3. Il passaparola tra gli hacker è quindi quello di non aggiornare il firmware della console con le nuove versioni rilasciate da Sony, in quanto PSFreedom funziona soltanto con la release 3.41 del software della console. Inoltre, una volta eseguito l’aggiornamento del firmware, non è possibile eseguire il downgrade ad una versione precedente.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ In USA nuova legge contro i siti pirata ] [ Canone Rai: chi non lo paga ]