Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Contenuti HD: creato SW per decriptarli



adv

[ Dipendenti Hacker: rubano software ] [ BigG lancia il formato grafico WebP ]
Pubblicato da Redazione l'01/10/2010 alle 10:24

 

Due settimana fa, mediante un messaggio comparso su Twitter, era stata annunciata la scoperta della Master Key del sistema di protezione HDCP. Evidentemente non hanno perso tempo due programmatori, Rob Johnson e Mikhail Rubnich, i quali hanno già realizzato un software che consente di decodificare i flussi audio/video in Full HD.

Il programma in pratica non fa altro che emulare le operazioni compiute via hardware da HDCP, ossia autenticare i vari dispositivi utilizzati per fruire dei contenuti HD (lettore Blu-ray, TV HD, ecc) e consentirne quindi la visione. Questa prima versione del software ovviamente non è ancora particolarmente efficiente dal punto di vista delle prestazioni, il codice verrà ottimizzato nelle release successive. In particolare adesso, secondo quanto affermano gli sviluppatori, per decodificare un flusso HDCP a 1080p a 30 frame al secondo è necessario utilizzare un computer dotato di processore dual-core a 64 bit abbastanza veloce e 1,6 GB di memoria RAM libera.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Dipendenti Hacker: rubano software ] [ BigG lancia il formato grafico WebP ]