Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tempesta solare: cellulari e GPS in tilt



adv

[ Bing Bar 7 controlla Facebook ] [ Aggirato dagli hacker il ban della PS3 ]
Pubblicato da Redazione il 18/02/2011 alle 14:32

 

In queste ore una tempesta elettromagnetica causata da una violenta eruzione solare sta investendo la Terra ed ha disturbato e poi interrotto le comunicazioni radio (ad onde corte) in Cina. Secondo gli esperti, nella stessa zona, potrebbero andare in tilt anche i GPS e le comunicazioni tramite reti cellulari.

Tutto si deve ad un’esplosione avvenuta sulla superficie del Sole alle 02:56 di martedì scorso che ha causato delle distorsioni nella ionosfera terrestre sopra la Cina. Generalmente le tempeste solari, eventi ritenuti assolutamente di routine dagli scienziati, durano da uno a due giorni, ma alcune possono protrarsi per più tempo. Secondo la NASA quella avvenuta in questi giorni è la più grande tempesta degli ultimi quattro anni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ah, già c'è la censura se ci si mette pure il sole... Non hanno qualche rimedio tipo quello di sparare sostanze chimiche nelle nuvole per far piovere?
vincip71
Poveri cinesi... Ma non basta già il regime???
[ Bing Bar 7 controlla Facebook ] [ Aggirato dagli hacker il ban della PS3 ]