Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Aurasma, l'app della realtà aumentata



adv

[ Xbox 720: prestazioni grafiche da Avatar ] [ Microsoft: un solo Windows per tutti ]
Pubblicato da Redazione il 19/07/2011 alle 12:28

 

 

Sono bastati pochi giorni ad Aurasma per divenire una delle applicazioni gratuite per dispositivi mobili più scaricate delle ultime settimane, raggiungendo il traguardo di un milione di download. Questa applicazione consente infatti di inquadrare l’album in cui teniamo le nostre foto oppure un quadro e creare un’animazione, anche in 3D.

Aurasma in pratica implementa la realtà aumentata su smartphone e tablet utilizzando la loro fotocamera: per fare ciò sovrappone un mondo virtuale alle immagini provenienti dal mondo reale. Succede così, ad esempio, che puntando la fotocamera su una pagina di giornale è possibile visualizzare lo spot associato ad un prodotto presente in una pubblicità oppure basta puntare ad un cartellone pubblicitario per vedere il trailer di un nuovo film.

Aurasma è disponibile su questa pagina Web tramite iTunes per iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (quarta generation), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G.

Per i dispositivi Android 2.2 l'app Aurasma è invece disponibile su questa pagina Web del market Android.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Xbox 720: prestazioni grafiche da Avatar ] [ Microsoft: un solo Windows per tutti ]