Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Batterie a lunga durata agendo sul Wi-Fi



adv

[ Super Mario Bros. in soli 64 pixel! ] [ Windows 8 Preview: tutti i trucchi ]
Pubblicato da Redazione il 19/09/2011 alle 16:13

 

Il professor Kang Shing e lo studente Xinyu Zhang hanno messo a punto presso l’Università del Michigan una nuova tecnologia che consente di prolungare la durata delle batterie dei dispositivi mobili.

La tecnologia, che prende il nome di E-MiLi (Energy-Minimizing Idle Listening) utilizza la batteria nella “modalità subconscio” che consiste nel ridurre il consumo energetico dei componenti Wi-Fi di cellulari e smartphone durante lo stand-by. In questa fase, infatti, i telefonini continuano a consumare molta energia per verificare è presente una rete o nuovi dati da scaricare.

La "modalità subconscio" prende spunto dalla constatazione che gli essere umani, anche se addormentati al 90%, sono comunque in grado di capire se qualcuno li sta chiamando. Quando è attiva tale modalità, vengono rallentati il clock del modulo Wi-Fi e il software di gestione e vengono utilizzati gli header per riattivare il normale funzionamento del dispositivo. In questo modo, assicurano i ricercatori, è possibile aumentare l’autonomia della batteria fino al 54%.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Super Mario Bros. in soli 64 pixel! ] [ Windows 8 Preview: tutti i trucchi ]