Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Niente iPhone 5, arriva l'iPhone 4S



adv

[ Google non usa Google+ ] [ Wikipedia sciopera contro legge bavaglio ]
Pubblicato da Redazione il 05/10/2011 alle 10:31

iPhone 4S

 

All’evento Apple che si è svolto ieri in California non è apparso nessun iPhone 5, come invece molte indiscrezioni indicavano nei giorni scorsi, e neanche Steve Jobs, dimessosi a fine agosto dalla carica di amministratore delegato per gravi problemi di salute. Al suo posto ha debuttato Tim Cook, nuovo CEO della casa di Cupertino, che ha presentato l'iPhone 4S, ovvero una versione aggiornata e migliorata dell’ultimo modello del melafonino.

Esternamente il nuovo melafonino è pressoché simile all’iPhone 4. Cambia invece, e sostanzialmente, la sua configurazione hardware. L’iPhone 4S dispone infatti di un potente processore A5 dual core in grado di offrire prestazioni grafiche superiori (sette volte più veloce) rispetto al predecessore. La gestione delle immagini è affidata ad una nuova GPU che consente di migliorare le prestazioni in fase di scatto ed è disponibile anche un software di riconoscimento facciale.

Dotato di memoria interna da 64 GB, schermo Retina Display e nuovo sistema operativo iOS 5 (che sarà rilasciato il prossimo 12 ottobre), l’iPhone 4S integra una fotocamera da 8 megapixel ed un sensore che garantisce maggiore nitidezza e colori più naturali. Il dispositivo è in grado di registrare filmati in Full HD 1080p e si distingue dal modello precedente anche per maggiore autonomia della batteria e migliore qualità del segnale durante le chiamate. Il telefonino dispone di una velocità massima in download (HSDPA) fino a 14,4 Mbps, doppia rispetto a quella dell’iPhone 4, e supporta Wi-Fi, AirPlay e Bluetooth 4.0.

È stata inoltre introdotta la funzionalità Siri, un software che permette di eseguire comandi vocali utilizzando unicamente la propria voce. Siri, inizialmente disponibile in inglese, francese e tedesco, può essere utilizzato anche per impostare una sveglia, calcolare un itinerario, aggiungere un appuntamento al calendario, e molto altro ancora.

Il nuovo melafonino sarà disponibile in Canada e negli Stati Uniti il prossimo 14 ottobre, mentre sarà prenotabile già dal 7 ottobre al prezzo di 199 dollari per il modello da 16 GB di memoria interna, 299 per quello da 32 e 399 per quello da 64 GB (si tratta di prezzi legati a vincoli contrattuali con gli operatori). In Italia e negli altri paesi arriverà il 28 ottobre.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
hmmm... i prezzi mi lasciano un po' perplesso, a meno che non siano prezzi legati all'acquisto tramite contratto telefonico con qualche operatore oppure a meno che il prezzo rivisto in euro sia tutt'altra cosa, altrimenti andrebbe a costare meno del 4.

Altra cosa curiosa sui prezzi è che:
16GB -> 32GB ci sono 100$ di differenza per 16GB di memoria
32GB -> 64GB ci sono 100$ di differenza per 32GB di memoria
borgata
I prezzi riportatati sopra sono vincolati a contratto.

Il costo della memoria non ha nulla a scheda fare con il prezzo, sono semplicemente fasce di mercato. Non c'è da stupirsi dei 100$ di differenza, come non c'è da stupirsi che ti facciano pagare 100$ 16GB di memoria flash (un po' tantino eh ).
[ Google non usa Google+ ] [ Wikipedia sciopera contro legge bavaglio ]