Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

2018: GPS in ogni smartphone



adv

[ Calcio: Serbia-Italia in streaming ] [ Google toglie l'app omofobica dal Market ]
Pubblicato da wintricks.staff il 07/10/2011 alle 09:27

 

L'ente americano per la connettività, la Federal Communication Commission (FCC), ha annunciato il piano di sviluppo dei servizi di sicurezza per il cittadino, che richiede che tutti gli smartphone venduti sul suolo americano, entro il 2018, siano dotati di ricevitore GPS integrato.

Lo scopo è migliorare l'intervento del servizio di emergenza 911, permettendogli di localizzare in maniera precisa la persona che richiede assistenza, tramite il tracking GPS del proprio smartphone.

Stando ad un'indagine realizzata dalla stessa FCC, senza la regola che obbliga alla presenza del GPS, questa tecnologia sarebbe stata inclusa nell'85% dei prodotti sul mercato. La FCC ha incluso anche tutti i prodotti VoIP nel regolamento, ritenendo che questa tecnologia sarà sempre più utilizzata in campo mobile per il futuro.

Queste nuove regolamentazioni arrivano a pochi mesi dall'avvio del piano di sviluppo "Next-Generation 911" (NG911), che prevede la possibilità, per chi ha bisogno di assistenza, di inviare messaggi, foto e video direttamente agli operatori del 911, facilitandone le procedure d'intervento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
mi sembra una buona idea, e anche semplice: basta un'app che faccia un paio di foto in automatico, rilevi le coordinate gps e invii un sms o una chiamata ad un gruppo di numeri predefiniti (soccorsi e/o familiari)
alla fine, come afferma anche l'indagine, ormai tutti gli smartphone hanno il modulo gps.
che poi serva una connessione dati per velocizzare il fix e non attendere quei 5-6 minuti altrimenti necessari, questo è un altro paio di maniche.
robinhood
Le intenzioni dichiarate sono buone, peccato che poi tale sistema è possibile utilizzarlo per tutt'altra cosa, il grande fratello saprà sempre esattamente dove trovarci.
Alhazred
Io sono dell'idea che se non ho niente da nascondere me ne posso benissimo fregare se sanno dove sono, tanto lo sanno anche adesso controllando a quale cella della rete è allacciato il mio cellulare, saranno solo più precisi nel localizzarmi.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Calcio: Serbia-Italia in streaming ] [ Google toglie l'app omofobica dal Market ]