Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple: tra poche ore arriva iOS 5



adv

[ Windows 8 gira con 64 e 128 MB di RAM ] [ Opera 12 promette accelerazione HW ]
Pubblicato da Redazione il 12/10/2011 alle 17:37

iOS 5

 

Questo mese di ottobre è sicuramente un periodo molto intenso per Apple che, dopo la scomparsa del fondatore Steve Jobs e la presentazione dell’iPhone 4S, si appresta a lanciare anche il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5.

Comincerà ad essere distribuito dai server Apple tra poche ore e migliorerà l’utilizzo di iPhone (3GS e 4, sull'iPhone 4S è già presente iOS 5), iPad, iPad 2 e iPod touch (terza e quarta generazione). Tra le novità di iOS 5, infatti, ci sono più di 200 funzioni, tra cui il Centro notifiche (raccoglie in un unico ambiente messaggi, email, promemoria, richieste di amicizia e visualizza le notifiche direttamente sul display senza interrompere quello che si sta facendo), il servizio di chat iMessage, l’integrazione di Twitter, la possibilità di ritagliare e ritoccare le foto scattate con il telefonino e rimuovere gli occhi rossi, e molto altro ancora.

Nel frattempo l’azienda di Cupertino ha rilasciato la versione definitiva di iTunes 10.5 (disponibile al momento solo tramite l’utility di aggiornamento del programma oppure scaricandolo da questa pagina Web), indispensabile per poter aggiornare il proprio dispositivo all’ultima release di iOS 5. iTunes 10.5, oltre a supportare iOS 5, consente anche effettuare la sincronizzazione dei contenuti e aggiornamenti del proprio dispositivo con un Mac o un PC anche in modalità Wi-Fi, vale a dire senza doverlo collegare tramite cavo USB. iTunes 10.5 inoltre supporta il servizio di archiviazione remota iCloud, che verrà anch’esso lanciato contemporaneamente ad iOS 5. Sarà così possibile salvare su di esso (sono disponibili 5 GB di spazio gratuito) brani musicali, video e film e potervi accedere da qualsiasi altro dispositivo associato al medesimo account.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 gira con 64 e 128 MB di RAM ] [ Opera 12 promette accelerazione HW ]