. Sony si ritrova con un altra patata bollente per le mani. Non solo, ultimamente ci sono stati gravi problemi di sicurezza da affrontare (con il furto di migliaia di profili), ora è stato anche emesso un richiamo che avrà non poche ripercussioni. I televisori LCD della serie BRAVIA venduti in Giappone e in altre regioni dell'estremo oriente, sono stati richiamati in massa. A quanto pare, la TV potrebbe surriscaldarsi e in alcuni casi persino fondere il rivestimento superiore. La causa del problema sarebbe un componente della retroilluminazione.
Le otto versioni dei televisori presi in esame con il possibile baco, riguardano i seguenti numeri di serie e sono stati messi in vendita dopo il 2007: KDL-40D3400, KDL-40D3500, KDL-40D3550, KDL-40D3660, KDL-40V3000, KDL-40W3000, KDL-40X3000, e KDL-40X3500. Sony afferma, dal canto suo che sono solamente undici, gli episodi segnalati in Giappone dal 2008 e asserisce inoltre che non sono stati registrati casi di incidente al di fuori del Giappone.
La casa giapponese conclude confermando che riparerà gratuitamente le TV anche se verrà trovata una sola parte difettosa. Per alcuni proprietari, vi sarà la possibilità di avere un apparecchio sostitutivo durante il periodo di riparazione; tuttavia, Sony, non sostituirà le TV o effettuerà alcun rimborso per i problemi occorsi. L'analista della Bloomberg ha dichiarato I rischiami della Sony si stanno susseguendo in maniera preoccupante, considerando il business globale del reparto TV, questi richiami potrebbero scuotere nelle fondamenta le certezze che la compagnia ha consolidato in molti anni di lavoro.
Ulteriori dichiarazioni in merito al ritiro e le informazioni aggiuntive saranno rilasciate dai servizi clienti locali delle varie regioni del mondo.
|