Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva Google Chrome per Android 4.0



adv

[ PS3: rilasciato il firmware 4.10 ] [ Google Drive, il servizio cloud di BigG ]
Pubblicato da Redazione l'08/02/2012 alle 17:51

 

Il 2011 è stato sicuramente l’anno che ha visto Google Chrome affermarsi nell’ambito dei computer desktop riuscendo ad effettuare persino un sorpasso storico su Firefox. Adesso il browser del motore di ricerca prova a conquistare anche il mondo mobile.

Google ha infatti presentato la prima versione beta di Chrome per Android. Compatibile solo con la versione Ice Cream Sandwich 4.0 del sistema operativo mobile, il browser si distingue per le elevate prestazioni e la semplicità d’uso. Google Chrome, disponibile sull'Android Market, dispone dello stesso motore JavaScript V8 della release desktop della quale riprende alcune funzionalità, come la navigazione a schede, la visualizzazione anonima delle pagine Web e la possibilità di sincronizzare tramite il proprio account Google dati come password, segnalibri, ecc.

Anche la versione per smartphone di Google Chrome dispone dell’accelerazione hardware per il rendering delle pagine. Il browser, inoltre, quando si effettua una ricerca, i risultati migliori vengono precaricati in background, in modo da velocizzare la navigazione nelle pagine d’interesse.

Clicca qui per accedere alla pagina del Market Android dedicata a Google Chrome Beta.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ PS3: rilasciato il firmware 4.10 ] [ Google Drive, il servizio cloud di BigG ]