Della PlayStation 4, la futura console di Sony, finora si è saputo ben poco. Le prime indiscrezioni sulle sue caratteristiche hardware e su una probabile data di uscita arrivano adesso dal noto portale Kotaku. Secondo il sito, Sony sta già lavorando alla nuova console, nome in codice Orbis (Kotaku ipotizza che potrebbe essere il nome adottato in via definitiva al momento del lancio), mentre l’uscita nei negozi avverrà nel 2013.
Kotaku ha appreso da alcune fonti che un gruppo selezionato di sviluppatori ha già ricevuto all’inizio del 2012 i primi dev-kit, che verranno comunque aggiornati nel corso dell’anno. Relativamente alle caratteristiche hardware, la console avrà a bordo una CPU AMD x64 e una GPU AMD Southern Islands.
Orbis, inoltre, sarà in grado di riprodurre i titoli in 3D a 1080p e supporterà la risoluzione 4K. Kotaku aggiunge però che Orbis non sarà retrocompatibile con i giochi di PS3 e non permetterà di eseguire i giochi usati, che verranno bloccati con un sistema che si appoggia alla rete SEN (Sony Entertainment Network). Si presume pertanto che i giochi saranno vincolati ad un singolo account.
|