Con l’aggiornamento a iOS 5.1 Apple ha reso inutile qualsiasi jailbreak per i dispositivi con processore A5 e successivi. Si tratta, in sostanza, dell’iPad 2, del nuovo iPad e dell’iPhone 4S. Chi, invece, fosse in possesso di un dispositivo più vecchio, può eseguire un jailbreak di tipo tethered.
Attraverso un tweet, il famoso hacker pod2g, il primo che riuscì a realizzare un jailbreak per l’iPad 2, ha reso noto di essere sulla buona strada per riuscire a sbloccare anche il nuovo iOS 5.1. Non è stato comunicato nulla riguardo la data di uscita del tool ma i tempi dovrebbero essere brevi.
A quanto si apprende, pod2g e il suo team sarebbero riusciti e trovare tutti gli exploit necessari per eseguire il jailbreak e che attualmente stiano cercando di bypassare l’ASLR all’ avvio. Questo non vuol dire che il jailbreak sarà effettivamente pronto in pochi giorni, ma visto il successo ottenuto con l’iPhone 4S, non sarebbe una sorpresa se riuscisse a ripetersi anche con la terza generazione di iPad.
Chi invece possiede un iPhone 4, un iPad di prima generazione o un iPod touch è un po’ più fortunato e può eseguire il jailbreak attraverso il tool Redsn0w 0.9.10b6.
|