Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ouya: la console Android da 99 dollari



adv

[ Amazon creerà anche social games ] [ Samsung nei guai come Foxconn ]
Pubblicato da Redazione il 09/08/2012 alle 18:09

Ouya: pronta la console Android da 99 dollari

 

Si è conclusa con un successo inaspettato la campagna per la raccolta di fondi di Ouya, su Kickstarter. Sono stati raccolti ben 8.596.475 dollari (quasi 7 milioni di euro), donati da 63.416 sostenitori. Questo, a fronte di un obiettivo iniziale di 950 mila dollari, richiesti per lo sviluppo e la produzione di una console di giochi basata su Android 4.0. Sono bastete solo 8 ore per superare la soglia richiesta..

Oggetto della campagna è lo sviluppo e la produzione di una console che sfrutta la piattaforma Tegra 3 di NVIDIA, 1 GB di RAM e 8 GB per la memorizzazione dei dati. La console è fornita di porta HDMI, con il supporto per segnali video fino a 1080p (Full HD), un modulo WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, una porta USB 2.0 e una porta Ethernet. Il tutto per il fantastico prezzo di 99 dollari, joypad incluso.

Sono già in molti a credere nel progetto. Square Enix ha promesso lo sviluppo di Final Fantasy III e Robotoki, il nuovo gioco guidato da Robert Bowling, assicurando alla nuova console un titolo in esclusiva. Anche Namco Bandai ha annunciato una partnership per portare su Ouya titoli del calibro di Tekken, Ridge Racer e Pac-Man.

Quando questi giochi saranno disponibili, sarà possibile sfruttare contemporaneamente fino a 4 joypad. Ma Ouya ha stretto accordi anche con i creatori di XBMC Player, il riproduttore multimediale open source che sarà disponibile sulla console. A disposizione anche TuneIn, un servizio gratuito che permette di sintonizzarsi su oltre 70.000 stazioni radiofoniche online.

Si prevede che la console sarà disponibile per l’acquisto già dagli inizi del 2013.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Non avete dato forse una delle notizie più interessanti, ossia l'accordo tra Ouya e OnLive, provider di giochi cloud.
La consolle, connessione permettendo, potrebbe così avere accesso da subito ad una grande quantità di giochi renderizzati in remoto, che probabilmente potranno avere una qualità grafica ben superiore a quelle fornita da Tegra 3.
booty island
Ho scaricato alcuni giochi sul mio smartphone e sono rimasto sbalordito dal passo in avanti.. Ora in un cellulare puoi avere giochi che arrivano al livello di una PSX e talvolta di una PSP (Parlo dei giochi Tegra, FUSE, etc), non è il suo obiettivo primario ma i tempi di Snake sono lontani anni luce.
NetRunner
Beh, non è che console come la PS3 o l'Xbox 360 costino chissà quanto di più.
La PS3 monta anche un lettore bluray (interessante per chi si compra qualche dvd in alta definizione) e in quanto a giochi c'è l'imbarazzo della scelta.
Il prezzo di Ouya non è male, è vero, ma non è che si discosti chissà quanto dalle console rinomate. Non stiamo parlando di 5 a 1, tanto più bisogna sempre ricordarsi e considerare la lista - e la qualità - di giochi che hanno sulle spalle già PS3 e Xbox 360.
Non vedo Ouya un'alternativa valida: se mi accontentassi di giocare con qualcosa di graficamente carino, forse potrei prenderla in considerazione. Ma per sfiziare le ambizioni ludiche della gente non può bastare qualche titolo a orientare i la massa all'acquisto della console android. Qualsiasi uscita per Ouya avrebbe già una schiera di confronti da poter fare con i giochi offerti dai concorrenti.
Può essere un sospiro di sollievo giusto per quelli che vogliono risparmiare, senza dover rinunciare a togliersi qualche sfizietto
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Amazon creerà anche social games ] [ Samsung nei guai come Foxconn ]