Nonostante Apple non abbia ancora rilasciato alcun annuncio ufficiale sull'uscita dei nuovi iPhone 5 e iPad Mini, i numerosi dettagli trapelati in Rete dimostrano che entrambi i dispositivi sono ormai pronti per essere presentati al pubblico. Ma mentre molti si aspettano che i due prodotti saranno lanciati contemporaneamente nel mese di settembre, il Mini iPad potrebbe invece essere annunciato ufficialmente nel mese di ottobre.
Ormai la maggior parte degli addetti ai lavori di Apple è infatti giunta alla convinzione che il 12 settembre Tim Cook sarà sul palco ad annunciare l'iPhone 5 al mondo, con il dispositivo pronto per essere messo in vendita nove giorni dopo. E sebbene la maggior parte delle persone è ancora convinta che il mini iPad condividerà il palco con il suo cugino mobile, alcune fonti autorevoli ritengono che Apple non sia intenzionata a condividere le luci della ribalta per entrambi i prodotti.
John Gruber della Daring Fireball, persona molto attendibile e gran conoscitore del mondo Apple, ha pubblicato la sua teoria sul perché i due dispositivi potrebbero non essere annunciati nel corso dello stesso evento. "Credo che abbia più senso per Apple tenere due eventi distinti. Il primo per l'iPhone, focalizzato sul nuovo device e su iOS6. Inoltre, dopo nove giorni lo smartphone arriverebbe sul mercato attirando tutta l'attenzione mediatica su di se. Il secondo evento potrebbe tenersi ad Ottobre, nella prima o seconda settimana, periodo in cui tradizionalmente Apple organizza un "music event" nel corso del quale sono stati presentati gli iPod negli ultimi 10 anni".
|