Apple ha invitato i membri della stampa internazionale a partecipare ad un evento il 12 settembre allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco. Qui si dovrebbe tenere il keynote nel quale sarà presentato ufficialmente l'iPhone di prossima generazione. A conferma di questo, l'immagine che accompagna l'invito è molto indicativa: innanzitutto l'ombra proiettata sul fondo del numero 12 (che rappresenta la data dell'evento) somiglia molto a un "5", che dovrebbe proprio indicare la nuova versione del Melafonino, e poi lo slogan che accompagna l'invito recita "È quasi qui". Il numero 5 dovrebbe anche confermare che il nome del nuovo iPhone sarà "iPhone 5", non "nuovo iPhone" come ipotizzato in precedenza.
Inoltre, l'iPhone 5 dovrebbe essere l'unico prodotto presentato da Apple nella conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo. Molti osservatori avevano previsto anche il lancio del Mini iPad, ma quest'ultimo dispositivo, secondo le voci degli ultimi giorni, potrebbe invece essere annunciato ufficialmente nel mese di ottobre.
Negli ultimi mesi sono circolate in Rete numerose indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo Melafonino, ma secondo quelle più accreditate il dispositivo sarà molto simile a quello attualmente in vendita, avrà un connettore dock più piccolo, un nuovo display da 4 pollici e sarà gestito dal sistema operativo iOS 6. Per sapere se tutto questo corrisponderà al vero non ci resta che aspettare fino a mercoledì prossimo, quando prenderà il via il keynote Apple.
|