Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gli attuali smartphone sono meno tossici



adv

[ eMule: server sicuri Ottobre 2012 ] [ Facebook lancia i post sponsorizzati ]
Pubblicato da Redazione il 04/10/2012 alle 10:21

 

La maggior parte degli utenti sa che gli smartphone non sono solo oggetti di vetro, alluminio e plastica. In realtà vi sono alcuni materiali pericolosi all'interno. I componenti della maggior parte degli smartphone sono realizzati con materiali quali PVC, mercurio, stagno, ritardanti di fiamma e piombo. Anche se queste sostanze chimiche e metalli non costituiscono una minaccia per l’uomo, potrebbero contaminare l'aria e l'acqua, se gli smartphone non vengono smaltiti correttamente. Questo è il problema, considerando che la maggior parte dei consumatori non ricicla correttamente i loro dispositivi.

Tuttavia, un nuovo studio di iFixit e HealthyStuff.org ha scoperto che gli smartphone di oggi contengono meno sostanze chimiche tossiche rispetto al passato. Lo studio si basa sull’analisi del contenuto di 36 smartphone. Ogni dispositivo è stato poi valutato su una scala da 0 a 5, dove 0 è il punteggio migliore possibile e 5 è il peggiore.

Tra i dispositivi testati, 6 sei sono stati classificati come da "bassa preoccupazione", tra cui l'iPhone 5, il Motorola Citrus e il Samsung Evergreen. 24 dispositivi sono stati etichettati come da "preoccupazione media", tra cui il Samsung Galaxy S III, il Motorola Droid X e il BlackBerry Bold 9000, mentre gli altri 6 sono stati catalogati come da "forte preoccupazione". Tra questi ultimi il Nokia N95, l'iPhone 2G e il BlackBerry Storm 9530.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Oltre alle onde elettromagnetiche ora bisogna stare attenti anche alla cover...
booty island
Oltre alla cover credo si riferisca all'intera componentistica, ma queste per me sono chiacchere... guarderei più alle onde elettromagnetiche..
sgarragagarru
Quota :
Inviato da booty island;1664502
Oltre alla cover credo si riferisca all'intera componentistica, ma queste per me sono chiacchere... guarderei più alle onde elettromagnetiche..


D'accordo con te, se nel processore ci sono tracce di arsenico non è che ti avveleni.
Non si mangiano i cellulari. :Crylol:
Forse è da intendere in termini di inquinamento.
[ eMule: server sicuri Ottobre 2012 ] [ Facebook lancia i post sponsorizzati ]