Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 CP: un'installazione "pulita"



adv

[ Facebook spia gli SMS? È solo un test! ] [ Computer quantistici, presto una realtà ]
Pubblicato da Redazione il 28/02/2012 alle 11:49

 


Domani verrà finalmente rilasciata la Consumer Preview di Windows 8, ma la domanda che molti di noi in queste ore si stanno ponendo è se sarà possibile effettuare l’aggiornamento dalla Developer Preview.

Microsoft non ha ancora fornito alcuna indicazione in merito (secondo alcune indiscrezioni l’update non dovrebbe essere possibile), ma in ogni caso l’aggiornamento dalla Developer Preview alla Consumer Preview è un’operazione sconsigliata. Vediamo perché.

Anzitutto la Developer Preview è una versione Alpha del sistema operativo, compilata per consentire agli sviluppatori di effettuare i primi test. La Consumer Preview, invece, è una release Beta, è compilata in una fase successiva dello sviluppo del sistema operativo ed è aperta a tutti gli utenti perché possano provare in anteprima Windows 8 e inviare dei feedback agli sviluppatori prima del rilascio delle versioni RC e RTM. In poche parole la Developer Preview è il primo “prototipo” del sistema operativo, mentre la Consumer Preview è già una versione avanzata con funzionalità che saranno presenti nella release finale.

Per questo motivo, anche nel caso in cui fosse possibile farlo, aggiornare Windows 8 Developer Preview a Windows 8 Consumer Preview è un’operazione da non effettuare. Il rischio, infatti, è che sorgano problemi di incompatibilità e il sistema divenga instabile. Per evitare tutto ciò, è sicuramente più sicuro formattare la partizione dedicata a Windows 8 ed effettuare un’installazione "pulita" della Consumer Preview.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Hmmmmmmm Rilascio bisesto rilascio funesto...
Non potevano aspettare il 1 marzo??
rondix
Personalmente scrivendo provero' lo stesso, un pc di prova e' gia' pronto ..... :happy:
RunDLL
Quota :
Inviato da rondix;1654502
Personalmente scrivendo provero' lo stesso, un pc di prova e' gia' pronto ..... :happy:

Stessa cosa! E preciso computer di ormai datata qualità: Celeron 2Ghz, 512MB DDR 400, scheda video integrata, Hard Disk PATA. Vediamo se è vero che è performante anche su computer con scarse risorse.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook spia gli SMS? È solo un test! ] [ Computer quantistici, presto una realtà ]