Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Strider Search Defender



adv

[ Hai vinto un Nokia 3250 ] [ Windows Vista build 5472 ]
Pubblicato da Sbavi il 17/07/2006 alle 00:00

Un nuovo progetto Microsoft prende di mira lo spam che attanaglia blog, newsgroup e motori di ricerca. Il progetto  prende il nome di Strider Search Defender. Il tutto è originato dalla commistione di ulteriori due progetti Microsoft: Strider Honey Monkey e Strider URL Tracer.

Lo scopo preposto è quello di identificare tanto lo spam (oppure, in quanto inerente ai commenti sui blog, si fa riferimento allo "splog") quanto le cosiddette "doorway", creando una grande banca dati univoca e permettendo così ad un motore di ricerca di identificare tali pagine per penalizzarle all'interno del proprio ranking, evitando dunque di restituire all'utente risposte inquinate.

L'analisi e l'uso delle "doorway pages" è una tecnica ambiziosa che potrebbe restituire risultati quantomeno interessanti in quanto è su queste pagine che viene catalizzata la navigazione degli utenti e la concentrazione dei link di spam. Il filtro sui falsi positivi viene attuato grazie allo Strider URL Tracer.

I progetti del gruppo Strider vanno oltre il solo spam e si concentrano ad esempio anche sulla sicurezza online: una serie di macchine prive di patch vengono usate come esca per identificare eventuali minacce online. Secondo quanto riportato da un report del gruppo di ricerca, tale automatico "web patrol system" è in grado di identificare i maggiori responsabili degli attacchi online: colpendo gli attori maggiori verrebbe meno gran parte delle minacce presenti online. Per Microsoft trattasi di un colpo al cerchio ed uno alla botte, in quanto una maggior salubrità del web è un vantaggio per tutti, ma soprattutto per la propria utenza ed i propri sistemi (i maggiori fruitori della rete).


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Interessante come sistema , solo non ho capito come ed a chi Microsoft intenda distribuire questa tecnologia.
TiTTi
Quota :
Inviato da RNicoletto
Interessante come sistema , solo non ho capito come ed a chi Microsoft intenda distribuire questa tecnologia.


Mmmm... Non credo la voglia distribuire, è più probabile che la implementi su MSN &Co per sottrarre quote a Google...
RNicoletto
Non ne sono sicuro...

L'altro tool che ha sviluppato Microsoft (URL Tracer) su questo tema è già disponibile per il download.
[ Hai vinto un Nokia 3250 ] [ Windows Vista build 5472 ]