Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ict: la scarsa sicurezza non paga



adv

[ Mp3 legali: arriva Qtrax ] [ Adiconsum fa chiarezza sul contributo ]
Pubblicato da Robbi il 29/01/2008 alle 08:24

Secondo l'Osservatorio open source del Cnipa, il Centro nazionale per l'informatica nella Pubblica amministrazione, nel 2007 le perdite finanziarie per le aziende ammontano a più di 66 milioni di dollari.

La valutazione è stata fatta sulla base del 12° rapporto annuale Csi-Computer security institute secondo il quale nonostante il numero di aziende colpite sia in di munizione è aumentato il valore dei danni derivati dalla scarsa sicurezza informatica.

L'indagine rileva che molte aziende hanno preferito non denunciare gli episodi dei quali sono state vittima per evitare l’aggravante di una cattiva pubblicità.

Gli attacchi diretti alle aziende sono i più diffusi, seguiti dai virus e dalla penetrazione esterna dei sistemi.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
La "cultura" dalla sicurezza in Rete fa fatica a farsi strada. Per assurdo, un'azienda che viene colpita tenderà a prestare più attenzione anche a questo aspetto ed investirà di più per proteggersi.
TyDany
Non c'è la cultura informatica e lo vedo tutti i giorni, i documenti cartacei vengono protetti, messi sotto chiave, chiusi in un caveu... il file da cui è stato stampato quel documento viene invece dimenticato su portatili per riunioni, su pendrive in prestito o su cartelle condivise di rete... ed è solo per fare un esempio terra terra...
[ Mp3 legali: arriva Qtrax ] [ Adiconsum fa chiarezza sul contributo ]