Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Report on the Underground Economy



adv

[ MacBook più lenti senza la batteria ] [ Foto sexy della moglie sul web ]
Pubblicato da Robbi il 25/11/2008 alle 08:23

Il mercato del cybercrimine? Vale oltre 276 milioni di dollari. Lo stima Symantec, che anche quest'anno ha presentato i risultati del rapporto dedicato all'economia sommersa del web. L'ammontare del mercato preso in esame da Symantec è dato dal valore dei beni illegalmente sottratti che vengono venduti e acquistati illegalmente attraverso una vera e propria rete di compra-vendita online.

La categoria di beni più pubblicizzata all'interno di questo mercato sommerso è quella dei dati relativi alle carte di credito, che pesano per il 31% dei prodotti totali. I codici delle carte di credito rubate valgono sul borsino nero dei cybercriminali da un minimo di 0,10 a un massimo di 25 dollari a pezzo, e in media fruttano una spesa di oltre 4.000 dollari. Symantec ritiene che il derivato potenziale di tutte le carte di credito pubblicizzate sul mercato sommerso durante il periodo di riferimento sia pari a 5,3 miliardi di dollari.

Al secondo posto nel borsino si posizionano i conti bancari, che pesano per il 20% del totale con un bottino potenziale di 1,7 miliardi di dollari.

Dal report è infine emerso che il Nordamerica ha ospitato il maggior numero di server dedicati alle attività sommerse (45% del totale), seguito dalla regione Emea ( 38%), dall'Asia Pacifico (12%) e infine dall'America Latina (5%).


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ MacBook più lenti senza la batteria ] [ Foto sexy della moglie sul web ]