Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Kaspersky Pure mette al sicuro la LAN



adv

[ Windows: niente patch a novembre ] [ Il Wi-Fi sarà libero dal 1 gennaio ]
Pubblicato da Redazione il 05/11/2010 alle 16:59

 

Oggigiorno quando navighiamo su Internet siamo esposti ad attacchi informatici di ogni genere. Basta poco per infettarsi con qualche malware, finire su un sito di phishing e subire un furto di dati. Per non parlare poi dei problemi che possono capitare nell’uso quotidiano del PC, quando un errore accidentale può causare la cancellazione di file e cartelle importanti. Una pratica soluzione a tutti questi problemi può essere la nuova versione della suite Kaspersky Pure, una soluzione integrata realizzata da Kaspersky Lab, che ci consente di proteggere nel migliore dei modi i PC della nostra rete domestica da ogni tipo di minaccia.

Da un’unica postazione, infatti, è possibile controllare lo stato di sicurezza di ogni computer e attivare il Parental Control per monitorare e limitare la navigazione Internet dei nostri figli, regolando l’accesso a client di chat o a programmi specifici. Utilizzando la Modalità Protetta, inoltre, possiamo mandare in esecuzione applicazioni sospette senza rischiare di compromettere in alcun modo il nostro computer, mentre il Controllo Applicazione ci consente di navigare protetti in Rete mediante l’assegnazione di un rating di sicurezza ai programmi basato sulle informazioni disponibili nei database di Kaspersky Lab. Non mancano infine tool che consentono di effettuare il backup e la crittografia dei dati, la cancellazione sicura dei file e l’ottimizzazione delle impostazioni di sicurezza del sistema operativo e del browser.

Kaspersky Pure supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ed è disponibile sia online in versione download sia in formato BOX per 3 desktop con licenza annuale al prezzo di 79,95 euro.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Uso Kaspersky (KIS) da una vita e lo reputo il miglior antivirus in assoluto.
Quello che però continuo a non capire è: cos'è 'sto Pure?
Gringo
E una specie del Kis, di fatto integra completamente il pacchetto, solo che a altri moduli aggiunti come la possibilità di crittare gli hard disk la memorizzazione delle password, su un suo database sbloccabile con pasword o con altri sistemi tipo il cellulare via Bluetooth o smartcard ecc....

Solo che alla fine è diventato troppo invasivo, troppi moduli e lo ho disinstallato tornando al kis, anche se non so se rinnoverò la licenza, probabilmente mi accontenterò del MSE, gratuito e leggero.
bellatrix
Ah.. quindi, un KIS ancora più "grosso".
Bah... già ora come ora KIS lo trovo "un po' troppo".

GRAZIE!
[ Windows: niente patch a novembre ] [ Il Wi-Fi sarà libero dal 1 gennaio ]