Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Server Internet a rischio attacchi DDoS



adv

[ Un milione di facce del Web in un libro ] [ RockMelt, il browser dei social network ]
Pubblicato da Redazione il 09/11/2010 alle 09:16

 

Nel protocollo HTTP, utilizzato per la trasmissione delle pagine Web su Internet, è presente una falla che consente di effettuare con successo un attacco DDoS (Distributed Denial Of Service) mentre si eseguono dei giochi online o si compiono attività simili.

Questo è quanto sostengono i ricercatori di Proactive Risk, società che si occupa di sicurezza informatica. La vulnerabilità consente di bloccare i server Web (ISS o Apache), anche utilizzando connessioni sicure HTTPS, generando un traffico di pacchetti molto lenti (slow POST) difficilmente distinguibili da quelli legittimi e quindi non rilevabili come attacco.

Secondo quanto dichiarato dal ricercatore Wong Onn Chee, la tecnica di attacco può mettere KO i server Web sfruttando i protocolli HTTP/HTTPS e connessioni sicure come SSL e VPN. L’attacco avviene mediante un applet Java che manda in esecuzione un gioco e attacca i server mentre l’utente sta giocando. A quanto pare però il problema non è facilmente risolvibile, in quanto è intrinseco nel protocollo HTTP.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Alla fine qualunque applicazione ha la sua falla e quando se ne chiude una se ne scopre un'altra.
[ Un milione di facce del Web in un libro ] [ RockMelt, il browser dei social network ]