Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker violano PC di oltre 50 pop star



adv

[ WikiLeaks KO, rinasce in Svizzera ] [ Kung-Fu Master: retrogame picchiaduro ]
Pubblicato da Redazione il 03/12/2010 alle 16:32

 

Due giovani hacker tedeschi di diciotto e di ventitre anni sono riusciti ad accedere ai computer di più di 50 star della musica e dello spettacolo, tra cui Lady Gaga, Justin Timberlake e Ke$ha.

Secondo quanto riferisce la polizia tedesca, i due ragazzi hanno utilizzato dei trojan per penetrare nei PC delle vittime e adesso sono accusati, oltre di aver violato i computer, di aver scaricato centinaia di documenti personali, file musicali, dati di carte di credito, e-mail e fotografie. A quanto pare, inoltre, si sarebbero impadroniti anche di una foto compromettente della cantante americana Ke$ha, che avrebbero provato a ricattare senza però riuscire nell’intento. Non contenti, i due avrebbero addirittura cominciato a vantarsi pubblicamente delle loro imprese sui forum.

Ad ogni modo i magistrati ritengono che il loro obiettivo principale era quello di recuperare materiale musicale inedito da rivendere poi a caro prezzo in Rete, motivo questo che avrebbe indotto alcune star ad anticipare la data di uscita dei propri dischi. Ad incastrare i due hacker sarebbero stati i fan di Kelly Clarkson, una delle vincitrici di American Idol, che avrebbero avvertito la cantante che i brani del suo nuovo album erano già disponibili su Internet. Venuta a sapere ciò, la Clarkson avrebbe subito informato l'FBI e la Polizia Federale tedesca.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Già, quale popstar non tiene la sua musica inedita sul pc di casa...
E io pensavo che ci fossero degli studi che fanno ste cose con dentro un sacco di gente che ci lavora....
invece 'sti artisti fanno tutto a casa! Col loro PC!!!! ecco perchè sono così ricchi!!!!
[ WikiLeaks KO, rinasce in Svizzera ] [ Kung-Fu Master: retrogame picchiaduro ]