Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: violati 80.000 account



adv

[ Anonymous bannata da Google+ ] [ Firefox 6: rilasciata la release Beta 2 ]
Pubblicato da Redazione il 18/07/2011 alle 10:10

Facebook

 

Anche Facebook è vulnerabile e i dati degli utenti possono essere trafugati. Questo è quello che è riuscito a dimostrare Reda Cherqaoui, giovane ricercatore marocchino di 22 anni.

Cherqaou, esperto di sicurezza Web, ha infatti realizzato Agatha, un software che, sfruttando una falla nel sistema di protezione del social network (in particolare nell’implementazione del protocollo di connessione sicura HTTPS), si è introdotto in Facebook riuscendo ad avere accesso ai dati (immagini, messaggi, video, ecc.) di oltre 80.000 utenti, il tutto senza dover essere costretto a scoprire per ciascuno di essi nome utente e password.

L’operazione dimostrativa è partita dall’interno della società di sicurezza creata dallo stesso ricercatore, che già in passato ha individuato falle in siti come eBay e Hotmail. L’idea di provare la sicurezza del social network gli è venuta in mente durante le rivolte nel mondo arabo di qualche mese fa in cui Facebook ha svolto un ruolo fondamentale nell’ambito della comunicazione.

Lo scopo dell’operazione, ha dichiarato Cherquaoui, è stato unicamente quello di sensibilizzare gli utenti sui rischi che possono derivare dalla pubblicazione di materiale personale su Internet. Al momento non è arrivata alcuna dichiarazione sull’argomento da parte di Facebook, ma è plausibile che, una volta verificata la vulnerabilità segnalata da Cherquaoui, i programmatori del social network provvederanno subito a mettere in sicurezza il social network.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
The Saint
Quota :
Inviato da Redazione;1646142
...che già in passato a individuato falle in siti come eBay e Hotmail...
Io invece ho individuato un errore...
booty island
Della serie chi non muore si rivede che piacere
baruk
Voglio essere polemico e OT... ma come mai visti i (presunti?) cervelli in fuga non è mai un italiano a fare queste scoperte? possibile che veniamo come sistema scolastico persino dopo il Marocco?
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Anonymous bannata da Google+ ] [ Firefox 6: rilasciata la release Beta 2 ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618