Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Protezione software per reti distribuite



adv

[ YouTube 3.0 Google Vs. Microsoft ] [ Rilevatori di smartphone agli esami ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 17/05/2013 alle 09:35

Sino ad oggi, il principale metodo di implementazione di sistemi di reti distribuite (DNCS),è stato quello di un dispositivo centrale, HUB, che si occupa della gestione in sicurezza della rete.

Da oggi, grazie ad un software sviluppato dai ricercatori della North Caroline State University, sarà possibile ottenere sistemi di rete distribuiti più sicuri.

Il software si occupa di rilevare il singolo elemento della rete che è stato infettato, isolandolo, in questo modo che la restante parte di infrastruttura possa continuare a funzionare normalmente.

Il sistema diventa più efficace se abbinato ad una struttura decentrata, in cui i vari “agenti” scambiano direttamente le informazioni tra di loro, senza passare per l'HUB.

Il nuovo algoritmo software può già essere utilizzato sulle attuali infrastrutture, anche con HUB centrale, per incrementarne la sicurezza.

Nei prossimi mesi gli sviluppatori effettueranno diversi test, analizzando differenti scenari, per ottimizzare le prestazioni, l'individuazione e l'isolamento dell’elemento compromesso.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ YouTube 3.0 Google Vs. Microsoft ] [ Rilevatori di smartphone agli esami ]