Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google svela un bug Android vecchio di 4 anni



adv

[ Jailbreak per iOS7? ] [ Nokia acquisisce Siemens ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 05/07/2013 alle 09:22

Un bug vecchio di quattro anni affligge il sistema operativo Android. Tramite questo bug un malintenzionato può modificare il file APK di un'applicazione, senza alterare la firma associata.

In questo modo è possibile aggiungere del codice malevolo a quello originale, rendendo possibile l’utilizzo del software per scopi diversi da quelli per cui era stato concepito. Diventa possibile, ad esempio, installando l’app modificata sul telefono della vittima, accedere ai dati personali di questa, senza che l’utente se ne accorga, o utilizzare il dispositivo come un botnet.

A rendere pubblico il bug che affligge il sistema operativo Android, è stata la stessa Google, la quale però non rilascerà un aggiornamento per risolvere il problema. Saranno i vari produttori, che utilizzano il sistema operativo dell’azienda di Mountain View a dover rilasciare una patch apposita.

Al momento l’unica azienda attiva sotto questo punto di vista è Samsung, che ha già rilasciato un aggiornamento per sanare il problema sul Galaxy S4.

Vedremo come si comporteranno difronte al problema tutti gli altri produttori.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Ciao, qual'è la versione del sw dell'S4 che risolve questo bug? La MEA o la MF8? La MEA è già uscita da un mesetto quindi non credo... il problema è che la MF8 è uscita in Germania una sett. fa circa ed in Italia ancora non è disponibile...
borgata
Fino a quando scarichi applicazioni dal market ufficiale e il tuo telefono non è infetto, non dovresti correre grossi rischi. Attendi semplicemente l'update.

Più che altro mi chiedo come mai Google non abbia intenzione di correggere un bug di sicurezza di questo tipo, la cosa mi sembra davvero poco sensata.
marck
Quota :
Inviato da borgata;1680821
Più che altro mi chiedo come mai Google non abbia intenzione di correggere un bug di sicurezza di questo tipo, la cosa mi sembra davvero poco sensata.


Grazie, infatti! Oltretutto se loro ne erano a conoscenza invece di rivelarlo al mondo perchè non hanno chiesto ai costruttori di aggiornare i firmware per poi svelare la falla DOPO la disponibilità degli update????
[ Jailbreak per iOS7? ] [ Nokia acquisisce Siemens ]