Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Donna investita fa causa a Google Maps



adv

[ Rilasciata la RC 1.1.0 di VLC ] [ I 1.000 siti più visitati della Rete ]
Pubblicato da Billow il 31/05/2010 alle 11:36

.

Quando Google Maps ha indirizzato una signora americana tale Lauren Rosenberg a camminare lungo una Highway americana molto frequentata, senza passaggi pedonali, la signora non ha fatto altro che seguire fedelmente le istruzioni riportate. Purtroppo, la nostra, è stata investito da una macchina durante il percorso. Ora ha deciso di citare in giudizio BigG per danni, a quanto riportato dalla Search Engine Land. (link in calce)

Il percorso proposto da Google Maps, prevedeva l'attraversamento di una frequentatissima autostrada locale; autostrada che non ha alcun tipo di marciapiede o qualsiasi altra facilitazione per i pedoni, ed è proprio durante questo passaggio che la Rosenberg è stata investita da un'auto che procedeva ignara sulla grande via di comunicazione, da un tale di nome Patrick Harwood.

La Rosenberg visto l'accaduto, ha presentato denuncia contro entrambi, tanto il povero Harwood (che se l'è trovata davanti) che nei confronti di Google, ritenendo entrambi responsabili dell'accaduto in modo paritetico. Gli avvocati della donna sostengono che Google è responsabile in concreto, in quanto sul proprio sito, non indicava in alcun modo che il percorso proposto fosse inadatto ad un pedone.

Tuttavia, a quanto afferma la Rosenberg che ha usato Google Maps sul proprio BlackBerry, non vi era alcun avviso sui pericoli proposti in tale mappa, e per questo motivo lei ha deciso di citare in giudizio BigG per una somma di più di 100.000 Dollari. Probabilmente a molti di noi sembra scontato, che sarebbe dovuta arrivarci da sola, sul fatto che un percorso autostradale non è adatto ad un pedone, ma in fondo senza questi personaggi come andrebbero avanti i tribunali ?? ovvero come verremmo a conoscenza di tali curiose situazioni??

Comunque sia, per chi volesse controllare, lo invitiamo a dare un'occhiata al link in calce (in inglese) con il percorso dettagliato ed alcuni approfondimenti in merito.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bubba
sarebbe stato meglio se il percorso proposto da google avesse anche previsto l'attraversamento di un lago...senza indicazioni in merito la signora affogava e lasciava il posto a qualcuno un po' più sveglio e con un po' più di scrupoli.

IL BUBBA
Sergio Neddi
C'è da dire che il percorso è proposto da Google come pedonale, però Google avverte, anche: "Walking directions are in beta. Use caution – This route may be missing sidewalks or pedestrian paths.". Per carità, forse l'avviso è stato inserito dopo il fatto, ma personalmente ne dubito.

@bubba:
blackfate
Non è una sorpresa che, in tempi di crisi e non solo, mentecatti e accattoni cerchino ogni modo per spillare soldi a destra e a manca... se poi le due sopracitate qualifiche convergono nel medesimo individuo, ci si trova di fronte a casi come questo. Non amo Google, ma sta scema mi fa parteggiare per la società. Come cavolo si fa, dico io, ad avere solo il coraggio di ammantarsi della propria stupidità e scomodare un tribunale, come se essere deficienti fosse un diritto e ogni altro individuo dovesse pagare per la minorazione mentale di sti parassiti. Cioè, mi trovo di fronte ad un burrone e, perché me lo dice Google, avanzo del tutto pacificamente come se potessi volare? E poi chiedo i danni perché non ho volato, il burrone era profondo e mi sono fracassato?...In sostanza quindi, nella testa di questa minus habens, si può tranquillamente spegnere quel poco di materia grigia e malfunzionante e poi chiedere i danni a qualcun altro per averlo fatto? Mah...
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Rilasciata la RC 1.1.0 di VLC ] [ I 1.000 siti più visitati della Rete ]