Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Esami patente: cambiano le regole



adv

[ La nuova Apple TV sbarca in Italia ] [ Driver open source per Kinect ]
Pubblicato da Redazione il 12/11/2010 alle 09:19

 

Cambiano le regole per chi vuole prendere la patente di guida. È entrata in vigore ieri la nuova disposizione del codice della strada che prevede che il foglio rosa può essere rilasciato soltanto dopo aver superato l’esame di teoria (in precedenza veniva rilasciato poco dopo aver presentato la richiesta). Per poter guidare con il foglio rosa sarà necessario apporre una grande “P”, nera su sfondo bianco, nella parte anteriore o posteriore del veicolo ed essere accompagnati da una persona con patente di guida B o di categoria superiore da almeno 10 anni e che che non abbia superato i 60 anni di età (65 anni se l’automobile è dotata di doppi comandi a pedali).

La prova di guida potrà essere sostenuta solo se è trascorso almeno un mese dal conseguimento del foglio rosa, mentre durante il periodo della sua validità è possibile ripetere solo una volta la prova pratica. In pratica, presentata la domanda, si hanno 6 mesi di tempo per superare l’esame di teoria e 5 mesi per superare la prova pratica (a partire dal mese successivo da quando si supera quella teorica).

Dal 3 gennaio 2011 inoltre cambierà l’esame di teoria: bisognerà rispondere a 40 domande singole (anziché 30) con un massimo di 4 errori.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vallibis
il problema è che forse c'è gente che la patente la compra..
AndyWarrior
Quota :
Inviato da vallibis;1637763
il problema è che forse c'è gente che la patente la compra..


Infatti, così facendo aumenteranno le vendite....
[ La nuova Apple TV sbarca in Italia ] [ Driver open source per Kinect ]