Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Retrogame: abbatti il muro di Arkanoid



adv

[ Rinviata l’uscita di iOS 4.2 ] [ Nintendo non lancerà la Wii 2 nel 2011 ]
Pubblicato da Redazione il 12/11/2010 alle 17:51

Clicca qui per giocare a tutto schermo

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con il fantastico mondo dei retrogame. Siete pronti a cimentarvi in un altro emozionante gioco? Oggi vi proponiamo Arkanoid, un superclassico degli arcade giocabile direttamente in questa pagina Web.

Arkanoid è un arcade sviluppato dalla giapponese Taito nel 1986 e può vantare un numero incredibile di cloni e rifacimenti. Lo scopo del gioco è quello di abbattere i mattoncini colorati che compaiono sullo schermo colpendoli con una sfera. Per farla rimbalzare contro i mattoncini bisogna manovrare (ossia spostare a destra o a sinistra) l’astronave “Vaus” che funziona come base. Bisogna fare però molta attenzione: se la sfera non rimbalza sull’astronave e finisce nella parte bassa dello schermo si perde una vita. Per completare uno schema è ovviamente necessario abbattere tutti i mattoncini. Teniamo conto inoltre che alcuni di essi devono essere colpiti più volte per essere distrutti, mentre altri sono indistruttibili. Alcuni mattoncini, infine, una volta distrutti, liberano alcuni power-up che consentono di far acquisire alla base poteri speciali (effetto magnetico, rallentamento della sfera, ecc.) che possono essere d’aiuto durante il gioco.

Per giocare premi la barra spaziatrice, mentre per muovere la base usa i tasti freccia. Usa P per mettere il gioco in pausa.

Buon divertimento a tutti!

 

SU WINTRICKS PUOI GIOCARE ANCHE A:




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
cippico
questo non me l'aspettavo proprio...grande gioco...

si fa concorrenza al M.A.M.E. x caso?

ciaooo
vallibis
Favoloso, mi ricorda le ore passate a Dx-Balls con il mio Amiga..
[ Rinviata l’uscita di iOS 4.2 ] [ Nintendo non lancerà la Wii 2 nel 2011 ]