Finalmente ci siamo, Diablo 3 uscirà il 15 maggio 2012. Dopo le innumerevoli indiscrezioni, previsioni e smentite degli ultimi mesi, adesso è la stessa Blizzard a comunicare la data ufficiale dell’uscita del terzo attesissimo capitolo del famoso action RPG.
“Dopo molti anni di duro lavoro da parte del nostro team di sviluppo e mesi di beta testing da parte di centinaia di migliaia di giocatori appassionati sparsi nel mondo, siamo finalmente giunti allo sprint finale” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Nei prossimi due mesi ci dedicheremo ad applicare le ultime rifiniture su Diablo III e pubblicheremo l’esperienza definitiva di gioco di ruolo d’azione per i giocatori di tutto il mondo il 15 Maggio”.
Il gioco sarà disponibile per PC (in futuro potrebbe essere sviluppato e rilasciato anche per console) in diverse lingue, italiano compreso. I giocatori della Russia e dei paesi latino-americani dovranno invece attendere il 7 giugno. Blizzard ha inoltre aperto le prenotazioni delle copie digitali del gioco tramite Battle.net su questa pagina Web.
Diablo III sarà disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows 7 al prezzo consigliato di 59,99 € sia per la versione DVD-ROM, sia per quella digitale venduta direttamente da Blizzard. Solo nei punti vendita si potrà acquistare, al prezzo consigliato di 89,99 €, anche un’edizione da collezionisti che includerà il gioco su DVD-ROM, un set di due dischi DVD e Blu-ray “Dietro le quinte”, il CD con la colonna sonora di Diablo III, il libro d’arte da 208 pagine e la Pietra dell’Anima USB da 4 GB (con le versioni complete di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction), con la base a forma di teschio di Diablo e contenuti esclusivi per Diablo III, World of Warcraft e StarCraft II: Wings of Liberty. Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Diablo 3.
|