Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 in italiano gratis per te



adv

[ Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8 ] [ Brevetti: Motorola contro Apple ]
Pubblicato da Redazione il 20/08/2012 alle 10:12

IN EDICOLA WIN MAGAZINE N° 169 - SETTEMBRE 2012

Win Magazine 169


Dai risultati di una ricerca condotta dalla RIAA, l’associazione dei discografici americani, si scopre che il 65% della musica archiviata nei player MP3 proviene da fonti illegali e solo il 35% dall’acquisto o dal download legale dei brani. Questi dati porterebbero a sostenere la lotta dell’industria discografica contro la pirateria informatica. Se non fosse che su Internet, questa volta, non è finita la musica illegale, ma proprio la ricerca classificata come “confidenziale” della RIAA che, tra le righe, ammette che solo il 15% della musica “pirata” proviene dai canali del P2P.

Più che nel file sharing, dunque, la vera causa dei problemi che affliggono il mercato musicale è da ricercare tutta nello scambio fisico dei brani musicali: se un tempo tra amici ci si prestava le musicassette, ai giorni nostri si preferisce scambiare chiavette USB e hard disk esterni. Lungi da noi, ovviamente, il voler prendere le parti del file sharing illegale: la violazione del diritto d’autore è un reato e come tale deve essere perseguito. Se ci è consentito, però, un consiglio alle major ci sentiamo di darlo: più che dipingere Internet come un covo di pirati, perché non si comincia a pensarla come un utile strumento di diffusione per musica e film?

Le piattaforme per lo streaming e il download legale di contenuti multimediali già esistono e tutte le energie spese finora nella lotta senza quartiere contro Megaupload&Co. potevano essere usate per migliorarle. A guadagnarci sarebbero le major stesse, che avrebbero un miglior controllo del mercato, e gli utenti finali, che potrebbero finalmente ascoltare e vedere film di qualità. È forse chiedere troppo?

E inoltre...

20 IDEE PRATICHE PER IL TUO COMPUTER
Guide passo passo per imparare a usare il PC da zero!

APP SPIA
Su Google Play si nascondono app che sbirciano nella SIM del telefono. Scopri se il tuo cellulare è immune

WIN BONUS CARD
100 euro di sconto per il tuo nuovo PC/Notebook + 70 stampe fotografiche in regalo

TUTTI I NUMERI DI WIN MAGAZINE DEL 2012

Win Magazine 161 Win Magazine 162 Win Magazine 163
Gennaio 2012 Febbraio 2012 Marzo 2012
Win Magazine 164 Win Magazine 165 Win Magazine 166
Aprile 2012 Maggio 2012 Giugno 2012
Win Magazine 167 Win Magazine 168 Win Magazine 169
Luglio 2012 Agosto 2012 Settembre 2012
Win Magazine 170 Win Magazine 171 Win Magazine 172
Ottobre 2012 Novembre 2012 Dicembre 2012
Win Magazine 173
Natale 2012




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bubba
Non sarebbe meglio dire che si intende la versione WINDOWS 8 RTM trial 90 giorni?
Il titolo a mio avviso è ingannevole, a meno che non si inviti a scaricare una versione illegale del S.O....

sbaglio?
borgata
Non sbagli, questa è una politica dei titoloni attiraclick che viene ormai attuata da tempo e che non condivido, perchè fa scadere terribilmente la qualità di questo portale.

Per quanto riguarda la RTM trial 90gg, stavo leggendo che non era possibile l'aggiornamento alla versione definitiva, quando questa sarà disponibile.
Qualcuno ha notizie in proposito?
Avrei voluto installare questa e renderla poi definitiva con una licenza originale, ma se devo rinstallare tutto, rimango con la Preview Release fino a quando non sarà fuori la definitiva.
rexx
Windows 8 trial 90 lo stò provando da 2 gg. e devo dire che tutto sommato non si discosta molto dal 7 è utile soprattutto verso i tablet meno per il desktop. Alcune incongruenze si ferificano, forse essendo la versione di prova, una fra tutte è che avendo montato 2 masterizzatori identici LG BluRay, il sistema ne riconosce solo 1 anche se nel Bios è tutto ok.
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8 ] [ Brevetti: Motorola contro Apple ]