RIM ha lanciato il BlackBerry Curve 8900 sul mercato italiano ed è subito "must": commercializzato da Vodafone, dal 12 febbraio da Wind e presto anche da TIM, la lotta a due con il rivale iPhone 3G si preannuncia vivace anche negli ambienti business.Con un prezzo da device professionale (429 euro con l'offerta Vodafone e 399 euro con quella Wind), il nuovo smartphone, si aggiunge al BlackBerry Bold e allo Storm Con Wi-Fi 802.11b/g, GPS integrati, tastiera QWERTY, schermo HVGA+ da 2.4 pollici, memoria espandibile fino a 16GB, potente processore (512MHz) e fotocamera da 3.2 Megapixel con autofocus, flash e zoom digitale, lo smartphone quad-band GPRS/EDGE (manca l'HSDPA) punta molto su Internet e servizi business come email messaggistica evoluta, agenda e tutte le consuete applicazioni cui terminali come l'iPhone hanno abituato gli utenti più esigenti, businessmen compresi. E non mancano i risvolti 2.0 per "connettere" il BlackBerry RIM 8900 Curve al mondo di Facebook: Vodafone ha previsto persino un'opzione "Facebook per BlackBerry".
Altre Info
|