Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Scoperto traffico di schede SIM



adv

[ Mozilla pubblica password per sbaglio ] [ Le foto più belle dei calendari 2011 ]
Pubblicato da Redazione il 29/12/2010 alle 15:26

 

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Catania ha scoperto una truffa davvero singolare: ad una ragazza siciliana erano state intestate centinaia di schede SIM senza che lei ne fosse al corrente.

Una volta comunicata la cosa, la giovane ha presentato una denuncia contro ignoti. Le indagini hanno così portato alla denuncia a piede libero di due donne, la titolare di 27 anni di un negozio di telefonia situato in provincia di Catania e la commessa di 23 anni, accusate adesso di sostituzione di persona e falsità in scrittura privata. In più alla titolare del negozio è stata inflitta la sanzione amministrativa di 156.000 euro per aver violato il codice sul trattamento dei dati personali.

Secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle, truffe di questo genere vengono effettuate dai titolari di negozi di telefonia mobile allo scopo di conseguire i bonus conseguenti all’attivazione di un certo numero di SIM. Una volta attivate, le schede vengono poi vendute illecitamente ed a prezzi maggiorati a chi (delinquenti, clandestini, ecc.) ha tutto l’interesse a non farsi intestare una SIM.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
La prima cosa da fare sarebbe chiudere i negozi di telefonia mobile incriminati (ed è facile scoprire quali sono) oltre a una bella multa, sanzioni penali a suo tempo.
Speriamo che non finisca tutto a tarallucci e vino come spesso succede nel bel paese.
roberto45
Era ovvio che i "furbi" ci marciassero; ciò evidenzia la insufficiente preparazione delle strutture che dovrebbero vigilare: i database servono a ciò. E' parallelo il fenomeno delle decine e centinaia di immatricolazioni di vetture ad una sola persona! Da mandare a spasso senza pensione i cialtroni che sono pagati come manager per pensare ma non ne sono capaci in quanto privi di materia grigia.
Presidente
a questa feccia bisogna rovinare la vita, troppo buonismo e garantismo per chi truffa.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Mozilla pubblica password per sbaglio ] [ Le foto più belle dei calendari 2011 ]