Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPhone 4S: quando la batteria dura poco



adv

[ Windows 8 Beta e RC entro aprile 2012? ] [ Gates: ho contribuito al Mac ]
Pubblicato da Redazione il 31/10/2011 alle 16:16

Un bug nella gestione automatica del fuso orario potrebbe ridurre l'autonomia della batteria dell'iPhone 4S

 

Un bug nella gestione automatica del fuso orario potrebbe ridurre l'autonomia della batteria dell'iPhone 4S. Il problema è stato riscontrato da alcuni utenti, secondo i quali la carica del cellulare dura poche ore, anche senza far nulla e dopo aver disabilitato le funzioni più dispendiose in termini di energia.

Dopo aver ricevuto le segnalazioni da diversi clienti, gli ingegneri di Apple stanno effettuando analisi e verifiche su questo malfunzionamento; nel frattempo un’indagine indipendente pubblicata dal sito The Guardian ha rivelato che il consumo anomalo potrebbe essere dovuto alla funzione “Setting Time Zone” che modifica l’orario a seconda del luogo in cui l’utente si trova.

In pratica questa funzione anziché contattare di tanto in tanto le torri radio per rilevare la posizione del cellulare, lo farebbe costantemente scaricando così rapidamente la batteria. Si tratterebbe, pertanto, di un bug nel sistema operativo che, in attesa di un aggiornamento, potrebbe essere risolto disattivando temporaneamente l’impostazione automatica del fuso orario.

Secondo The Guardian, però, ci sarebbero dei casi in cui il miglioramento nelle prestazioni della batteria non si verificherebbe anche se viene disattivata la funzione incriminata. Apple comunque sta ancora indagando e presto potrebbe pronunciarsi sulle cause del problema e su come risolverlo.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ridoseposso
Che telefono davvero ci puoi fare affidamento....
AndyWarrior
Con quello che costa dovresti avere un ingegnere Apple al seguito, invece ti ritrovi una ciofeca.

Ma tanto è solo per farsi vedere, no??
antonyb
Tanto loro sono sempre felice e spellati
Leggi gli altri 30 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8 Beta e RC entro aprile 2012? ] [ Gates: ho contribuito al Mac ]