Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Xbox 720 integrerà una CPU a 16 core



adv

[ Windows 8 RC o Release Preview? ] [ In 40 milioni tutti connessi su Skype ]
Pubblicato da Redazione l'11/04/2012 alle 14:37

 

 

Arrivano nuove indiscrezioni sulla configurazione hardware dell'Xbox 720 (o Xbox Next, possibile nome alternativo), la console di Microsoft che dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo.

Le nuove informazioni, a quanto pare, sono state ricavate dai devkit “Durango” recapitati agli sviluppatori. A bordo dei devkit, che vengono utilizzati per i test preliminari e il cui hardware può essere rappresentativo della configurazione finale della console, ci sarebbero un processore IBM a 16 core e una GPU Radeon HD 7000.

Se ciò verrà confermato Xbox 720 sarà una console davvero molto potente. Settimana scorsa erano circolate altre voci simili che però davano come probabile l'integrazione di una doppia GPU e di una CPU con 4 o 6 core.

Secondo il magazine Xbox World una potenza di calcolo così elevata è decisamente spropositata per una console, ma sarebbe giustificata dal fatto che potrebbe essere necessario impegnare fino a 4 core per gestire Kinect 2 e tracciare più giocatori con una precisione fino alla punta delle dita.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 RC o Release Preview? ] [ In 40 milioni tutti connessi su Skype ]