Dopo l'annuncio della scorsa settimana su Surface, il primo tablet prodotto da Microsoft, alcuni analisti in Rete hanno cominciato a diffondere voci secondo le quali Microsoft avrebbe contattato un noto produttore di componenti hardware per realizzare un nuovo smartphone.
A mettere a tacere tutte le illazioni ci ha recentemente pensato Greg Sullivan, Senior Marketing Manager per Windows Phone, che ha confermato in un'intervista il totale disinteresse della società a fabbricare uno smartphone, aggiungendo che Microsoft sta investendo molto sul sistema operativo Windows Phone 8 e confermando che tutti sono pienamente soddisfatti di come proseguono le collaborazioni con i partner Nokia, HTC, Samsung e Huawei.
Come se ciò non bastasse, è arrivata a stretto giro di posta anche la replica di Stephen Elop, Chief Executive di Nokia. Elop ha bollato tali rumours come privi di ogni fondamento e ha aggiunto che Microsoft ha "preso una decisione chiara con Nokia" nel rendere la sua partnership fondamentale per lo sviluppo hardware degli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.
Da qui al lancio ufficiale di Windows 8, l'interesse di Microsoft sarà comunque rivolto principalmente verso Surface. Con Google che si appresta a lanciare Nexus 7, bisogna vedere come si evolverà il testa a testa dei due colossi sul fronte "tablet".
|