Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

26 milioni di malware rilevati nel 2011



adv

[ McCartney e il videogioco misterioso ] [ IE10 su Metro funzionerà senza plug-in ]
Pubblicato da Redazione l'01/02/2012 alle 12:47

 

Il 2011 non deve essere stato un anno tranquillo dal punto di vista della sicurezza informatica. Lo confermano i dati diffusi da Panda Labs, che ha rilevato l’anno scorso più di 26 milioni di nuovi malware.

Quesro dato si configura come un vero e proprio record dal momento che sono 88 milioni i malware che l’azienda ha rilevato da quando ha cominciato la propria attività. Facendo un po’ di calcoli, 26 milioni di malware corrispondono ad un terzo di tutti quelli esistenti e, mediamente, a 73.000 malware al giorno, contro i 63.000 del 2010.

Il 73,31% dei malware rilevati nel 2011 è costituito da trojan, il 14,24% da virus, l’8,13% da worm, seguiti da adware (2,90%) e spyware (1,43%). Il Paese in cui si registra la maggiore diffusione è la Cina con il 60% delle infezioni, seguita fa Thailandia (56%) e Taiwan (52%), il che significa, fatto allarmante, che oltre la metà dei computer di queste nazioni sono stati infettati da malware. Queste percentuali, inoltre, sono nettamente al di sopra della media mondiale (38,49%) di infezioni.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
N'accidente!
AMIGA
Ormai le infezioni arrivano a 360° gradi, via rete, ma soprattutto si allevano in casa, sono molti che li hanno nel proprio PC senza saperlo, poi pronti a diffonderli con pennine, telefononi, hardisk e chi più ne ha più ne metta.Purtroppo la stragrande maggioranza degli utenti Windows, si accorge di avere virus, solo quando il PC si collassa, senza accorgersi che l'antivirus era scaduto o disinstallato, che nella TEMP del sistema, ci siano giga e giga di file inutili, dove potenzialmente possono nascondersi insidie.Eppure basterebbe poco, un pò di buon senso, un antivirus ben aggiornato, un antimalware, da usare prima e dopo i pasti (la navigazione) e non essere tentati di cliccare su qualsiasi tab che lampeggia davanti agli occhi, tipo a vinto clicca qui (e vinci un bel virus).Certo forse sto esagerando, eppure in tanti anni non ho mai preso un infezione tale da compromettermi il sistema, neanche quando il mio sistema lavoro risiedeva su floppy grande veicolo d'infezione degli anni '80 e '90.
[ McCartney e il videogioco misterioso ] [ IE10 su Metro funzionerà senza plug-in ]